ita / eng

Ufficio Stampa Como e Lago di Como

COS’E’ UN UFFICIO STAMPA

L’ufficio stampa è definito come l’organo che diffonde notizie per conto di aziende, organizzazioni ed enti pubblici.

Nel recente passato gli  addetti agli uffici stampa operavano prettamente nella stampa “tradizionale” ed in televisione, mentre oggi, oltre a quello, devono essere preparati ad usare anche i nuovi media come i social network, i blog, le newsletter e le tecnologie  più moderne.

FASI DELLA NOSTRA ATTIVITA’

Le attività di ufficio stampa che svolgiamo si rivolgono sia alla stampa “tradizionale” che al mondo “digital” e si articolano nelle seguenti fasi:

  • definizione dei temi da comunicare;
  • scelta e rielaborazione dei  comunicati stampa del cliente;
  • creazione di una banca dati specifica per il tipo di business del cliente (giornalisti, blogger, autori italiani. Disponiamo di una banca dati nazionale e dinamica di quasi 32.000 tra blogger, giornalisti, autori, con la quale possiamo effettuare i filtri idonei per selezionare esattamente gli attori che ci servono, in base alla loro geolocalizzazione,  alle loro competenze e a molto altro. Possiamo ovviamente operare anche su banche dati internazionali;
  • invio comunicati e recall;
  • ideazione di Press Meeting;
  • rassegna stampa di eventuali pubblicazioni.
    Disponiamo dei più moderni strumenti per:

    • monitorare le pubblicazioni;
    • analizzare il “sentiment” (=analisi computazionale di sentimenti ed opinioni espressi all’interno di testi generati in Rete su un prodotto, un servizio, un individuo, un’organizzazione, un evento, etc.);
    • misurare l’incidenza pubblicitaria di eventuali pubblicazioni.
  • Elaborazione di un resoconto finale.

Le attività di Ufficio Stampa seguono delle linee guida ben precise, ma vengono sempre personalizzate in base al tipo di cliente ed al tipo di messaggio che si sceglie di comunicare. Quindi non esitate a contattarci per valutare insieme l’attività di ufficio stampa più utile e funzionale al vostro business.

VANTAGGI DEL PRESIDIO MEDIA SU COMO

Una serie di ragioni ci portano a ritenere strategico implementare il presidio media di un brand sulla città di Como,  anche a vantaggio della visibilità istituzionale del brand.
Como, infatti, si posiziona come una piazza strategica,  a livello di immagine,  di grande interesse. La presenza su Como rispetto ad altri luoghi, assume una valenza nazionale e internazionale e questa dimensione  emergere anche sul piano  della comunicazione esterna. Como è da sempre una città famosa e molto apprezzata “esteticamente” dalle star di tutto il Mondo e la presenza in questa città (e più in generale su tutto il Lago di Como), consente più facilmente ad un brand di associare la propria immagine a quella della città. 

Telefono

(+39) 0314897971

Preventivo

Non esitate a contattarci per un appuntamento on-line o presso i nostri uffici di Como o Milano.

Scopri altre soluzioni dedicate a te

Wedding Planner Como e Lago di Como